Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

j j

Contact Info
New York +(123) 456 -7890 innovio@mikado-themes.com 184 Main Street Victoria 8007
Folow us on social

Le potenzialità nel settore agrifood tra disruption e vecchi paradigmi: blockchain per la tutela del Made in Italy

Registrazione dell’intervento di Vincenzo Bacchi Pisello (COO di Bitblocks Srl) in occasione del webinar del 14 ottobre 2020 “Le potenzialità nel settore agrifood tra disruption e vecchi paradigmi: blockchain per la tutela del Made in Italy”.


L’innovazione digitale migliora efficienza e competitività delle imprese alimentari, ma come possiamo proteggere, oggi, il valore e la sicurezza dei prodotti e del Made in Italy? La Blockchain può essere vista come una garanzia per il consumatore, una tecnologia che metta a disposizione una conoscenza approfondita di tutti gli attori della filiera?

Nel seminario si parlerà di sensori IOT (Internet of Things) per raccogliere informazioni, scrittura nella Blockchain, immutabilità e prova certa, cultura della permissionless innovation e approccio della cooperazione etica.


Il progetto “Marchi e Disegni comunitari nasce dalla cooperazione tra l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) e il Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM).


 

Information
Category: